Lorraine Turner è una neo-musulmana inlgese che dopo la sua conversione alla fede islamica ha scelto il nome di Zeinab. Lei ci ha raccontato come ha deciso di scegliere l’Islam: ”Prima di conoscere l’Islam io ero semplicemente una cristiana non praticante.

Però dentro di me credevo sempre in una verità divina ed onnipotente che estende il suo potere a tutte le creature. A dire il vero andavo d’accordo con ogni tipo di pensiero e religione. Finchè facendo amicizia con una musulmana la mia vita è cambiata del tutto. Lei mi trattava gli argomenti come la creazione dell’uomo e la missione dei profeti in un modo speciale ed era come se sentissi parlare di quelle cose per la prima volta. C’erano troppe domande nella mia mente. La mia amica musulmana rispondeva in modo dettagliato e con pazienza. Conoscendo pian piano la fede islamica, mi sono convinta che l’Islam è la religione più completa del mondo.

***

Nei paesi occidentali ed in particolare in Europa le condizioni di vita per i neo-musulmani dopo la loro conversione diventano sempre più difficili e non è così facile superare gli ostacoli che si presentano dinanzi a loro nella società. Zeinab parlando al riguardo dice: ”Io credevo di cuore nella verità dell’Islam però non avevo ancora abbastanza coraggio per esprimere apparentemente la mia fede. Mi domandavo come avrebbe reagito la mia famiglia una volta venuta a conoscenza della mia scelta; non so come potevo partecipare senza problemi alle attività sociali portando il velo islamico. Erano momenti molto difficili. Però un giorno ho aperto a caso il Corano; davanti a me apparvero i versetti della sura Al-An'âm  (Il Bestiame)

“Quand'anche facessimo scendere gli angeli su di loro, i morti parlassero e radunassimo tutte le cose di fronte a loro, crederebbero solo se Allah vuole. Ma la maggior parte di loro ignora!” (111).

Così ho deciso con fermezza di abbracciare l’Islam.

***

La neo-musulmana inglese ci parla con entusiamo dei primi giorni che ha abbraciato l’Islam: “Dopo aver deciso di scegliere l’Islam, insieme ad alcuni miei amici musulmani sono andata da un religioso musulmano che abitava in Inghilterra per fare la shahadah(la testimonianza). Non vedevo l’ora di pronunciare le parole che mi aprivano le porte della salvezza. Mentre recitavo la shahadah io ed i miei amici piangevamo spontaneamente. Il Signore mi aveva regalato una nuova vita! “

Per Zeinab il Corano, sacro libro dei musulmani, è l’unica via per raggiungere la salvezza: ”leggendo il Corano ho trovato molte cose interessanti; in questo libro si parla di tutto, della nascita, della creazione dei  cieli,  dell’acqua ... e l’uomo moderno può trovare in esso la risposta a tutte le sue domande. La cosa più importante per me è che il Corano dopo 1400 anni non sia stato mai manipolato perchè lo stesso Allah ha promesso di proteggerlo per sempre”.

 
yahoo reddit facebook twitter technorati stumbleupon delicious digg
 
 

پیام های سیستم

پیام های سیستم

 
 

ارسال ایمیل

پیام های سیستم

پیام های سیستم

پاسخ به نظرات

پیام های سیستم

پیام های سیستم